Demokratis
Beta
Feedback
Hai domande o feedback?
Invia
Chi siamo
Procedure di consultazione
Fai il login
IT
Tedesco
Francese
Italiano
Organizzazioni
Confederazione
difesa
sicurezza
sport
Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
Eidgenössisches Departement für Verteidigung, Bevölkerungsschutz und Sport
•
Département fédéral de la défense, de la protection de la population et des sports
Palazzo federale est, 3003 Berna
•
https://www.vbs.admin.ch
Procedure di consultazione
1. dicembre 2017
-
31. marzo 2018
Concluse
Confederazione
difesa
sicurezza
sport
Revisione della legge sulla protezione della popolazione e sulla protezione civile (LPPC)
Scopo della revisione è sviluppare la protezione della popolazione e la protezione civile per orientarle in modo più mirato ai pericoli e ai rischi attuali. Le modifiche proposte sono volte, tra l'altro, a sancire per legge e a rinnovare i sistemi di comunicazione, migliorare l'organizzazione dello Stato maggiore federale Protezione della popolazione, ottimizzare la protezione NBC e rafforzare la funzione di coordinamento dell'Ufficio federale della protezione della popolazione, ad esempio nell'ambito della protezione delle infrastrutture critiche. Per la protezione civile, le modifiche riguardano in particolare il modello dell'obbligo di prestare servizio e il sistema d'istruzione, gli impianti di protezione e il materiale.
17. ottobre 2012
-
29. ottobre 2012
Concluse
Confederazione
difesa
sicurezza
sport
Contributi della Confederazione ai Giochi olimpici invernali Svizzera 2012
Il Consiglio federale intende chiedere alle Camere federali un credito d'impegno di 30 milioni di franchi come sostegno finanziario alla candidatura per i Giochi olimpici invernali Svizzera 2022. La decisione in merito al contributo della Confederazione alla candidatura rappresenta una pregiudiziale politica con potenziali conseguenze finanziarie rilevanti. Per tale motivo il Consiglio federale vuole chiedere tramite il medesimo decreto un credito d'impegno pari a 1 miliardo di franchi,che, in caso di assegnazione dei Giochi da parte del Comitato Internazionale Olimpico (CIO), servirà a finanziare il deficit del bilancio per l'organizzazione e lo svolgimento dei Giochi.
6. marzo 2012
-
5. aprile 2012
Concluse
Confederazione
difesa
sicurezza
sport
Ordinanza sui sistemi d'informazione della Confederazione nel campo dello sport (OSISpo)
Die geltende Verordnung über die nationale Datenbank für Sport (VNDS) muss an das neue Bundesgesetz über die Informationssystem des Bundes im Bereich Sport (415.1) angepasst werden.