La pubblicazione di Demokratis non è una pubblicazione ufficiale. Fa unicamente fede la pubblicazione della Cancelleria federale.
Il 21 marzo 2025, il Parlamento ha approvato una modifica della legge sulle poste volta ad ampliare il sostegno indiretto alla stampa a favore dei quotidiani e settimanali in abbonamento della stampa regionale e locale (FF 2025 1104). In futuro saranno sovvenzionate anche le copie dei giornali distribuiti nell’ambito del recapito mattutino. L’attuazione richiede disposizioni di esecuzione nell’ordinanza sulle poste. L’entrata in vigore è prevista per il 1° gennaio 2027. L’ampliamento del sostegno è limitato a sette anni.
Scrivi il tuo parere e invialo all'ente competente. Consulta la pubblicazione originale della consultazione per le istruzioni sulla partecipazione.
La partecipazione diretta tramite Demokratis è attualmente possibile solo per alcune consultazioni. Stiamo lavorando per ampliare questa possibilità. Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle nuove opportunità.