Demokratis
Beta
Feedback
Hai domande o feedback?
Invia
Chi siamo
Procedure di consultazione
Fai il login
IT
Tedesco
Francese
Italiano
Organizzazioni
Confederazione
difesa
Difesa
Verteidigung
•
Défense
Procedure di consultazione
7. ottobre 2020
-
22. gennaio 2021
Concluse
Confederazione
difesa
Modifica della legge militare e dell'organizzazione dell'esercito
Nel quadro dell'attuazione dell'ulteriore sviluppo dell'esercito si è visto come nella pratica occorressero adeguamenti in singoli ambiti, in particolare per la legge militare e l'organizzazione dell'esercito. Vi è inoltre necessità di intervenire nel settore della sicurezza dell'aviazione militare e in altri settori di regolamentazione secondari in atti normativi affini.
20. maggio 2020
-
11. settembre 2020
Concluse
Confederazione
difesa
Modifica della legge federale sui sistemi d'informazione militari
Il progetto è volto a creare le basi legali o ad adeguare le basi legali vigenti per il trattamento, necessario all'adempimento dei compiti, di dati personali nei sistemi d'informazione del DDPS, in considerazione delle mutate necessità e delle attuali esigenze in materia di protezione dei dati.
28. settembre 2012
-
18. dicembre 2012
Concluse
Confederazione
difesa
Modifica dell'ordinanza sul tiro e dell'ordinanza del DDPS sul tiro
L'esecuzione dela restituzione e il ritiro di armi in prestito diventerà in futuro più efficace e sarà disciplinata analogamente alla collaudata procedura per il ritiro cautelativo di armi personali e armi personali in prestito. In futuro, un incarico ai comandanti di circondario da parte della BLEs potrà avvenire. Il quale da parte sua può incaricare del ritiro dell'arma in prestito le autorità cantonali di polizia.
7. marzo 2006
-
3. aprile 2006
Concluse
Confederazione
difesa
Revisione dell' ordinanza dell' Assemblea federale sull' organizzazione dell' esercito (Revisione OEs)
La presente revisione dell' OEs ha due obiettivi: orientare gran parte dei mezzi agli impieghi di sicurezza (sicurezza preventiva del territorio), tenendo parimenti pronti tali mezzi per appoggiare le autorità civili, e fare in modo che parti dell' esercito assicurino le capacità per il combattimento interarmi ad alto livello nel caso di un attacco militare contro il nostro Paese, oggi poco probabile ma non totalmente escluso.